Hammerin Harry


Hammerin' Harry (intitolato Daiku no Gensan nella versione originale) è un videogioco arcade di genere platform prodotto dalla Irem nel 1990 e convertito per NES, ma solo per il mercato giapponese. Il gioco ebbe un seguito intitolato Ganbare! Daiku no Gensan, realizzato solo per Super Famicom ma, ancora una volta, rimasto un'esclusiva del mercato nipponico. (1)
Particolarità del gioco è la sua ambientazione, le avventure di Harry si svolgono infatti per buona parte nei cantieri giapponesi.

Super Mario Kart Flash version


Simpatica ed alternativa Flash al gioco di Mario Kart. Un mix tra un platform ed un gioco di corse... per niente facile! Super Mario Kart è un videogioco della serie Mario, prodotto da Nintendo, pubblicato nel 1992 per SNES.

Out Zone


Outzone è il classico (ma bellissimo!) gioco arcade da bar anni '90. Grafica coloratissima, gameplay coinvolgente, era uno di quei giochi che incitava ad inserire monetine una dietro l'altra... ed oggi, riviviamo quell'avventura galattica del 1990 con un bel remake in flash!
Indossate i panni di un X-Men: guidate il vostro soldato venuto dal futuro in un ambiente in continuo movimento. Il vostro obiettivo è quello di uccidere tutti i nemici e le loro pericolose macchine. In questo sparatutto a scorrimento verticale potrete fare fuoco in tutte le direzioni e raccogliere nuove armi e i bonus lasciati sul terreno. Tenetevi però a debita distanza dai mostri alieni, altrimenti vi costerà una delle cinque vite a disposizione.

1945KIII


Videogioco shotemup Arcade anni '90 che ricorda il bellissimo Aero Fighters. Affrontate i diversi tipi di nemici tra cui aeromobili, uccelli meccanici ed altri tipi di veivoli spaziali che sorvolano la città. Conquistate i bonus lungo il percorso per poter aumentare la potenza del vostro sparo. Con una bella raffica continua dal vostro aereo vi assicurerete la sconfitta dei vostri avversari.
I vostri potenti razzi laser causeranno esplosioni spettacolari. Evitate però di finire sotto il fuoco nemico se volete arrivare alla fine del livello...

Zero Wing

Zero Wing (ゼロウィング?) è uno sparatutto a scorrimento sviluppato dall'azienda giapponese Toaplan. Inizialmente prodotto come videogioco arcade, è stato in seguito convertito per PC Engine e Sega Mega Drive da SEGA. Proprio quest'ultima versione è particolarmente conosciuta per la scarsa qualità della traduzione dal giapponese all'inglese, che ha dato vita ad una lunga serie di grossolani errori tra i quali la celebre frase All your base are belong to us.

Kirby And The Amazing Mirror


Versione Flash del gioco da consolle Kirbi. La serie di Kirby (星のカービィ Hoshi no Kābī?) è una serie di videogiochi fantasy sviluppata da Hal Laboratory e da Nintendo, e prodotta da Nintendo. Il gameplay della maggior parte dei giochi della serie consiste in un mix di azione, platform e rompicapo. La serie è conosciuta per le ambientazioni colorate, il gameplay semplicistico, i personaggi carini e l'abilità del personaggio di ingoiare i nemici ed acquisirne caratteristiche. La serie di Kirby include un totale di diciotto giochi, con un diciannovesimo in attuale sviluppo.

Steel Force


Un videogame a tema futuristico che ricorda a nostro parere Alien Breed del Team17, gioco-labirinto basato sulle regole di un shoot-em-up in cui uno o due giocatori devono combattere attraverso una stazione spaziale aliena infestata in una caccia disperata per l'uscita del livello. Arma power-up, munizioni e kit medici sono sparsi per tutti i livelli per aiutare i giocatori nel loro compito.
La missione è quella di cercare in ogni livello l'uscita da una stazione spaziale infestata da alieni terribili e pericolosi. I pericoli sono molteplici, e le porte sbarrate possono essere abbattute a suon di proiettili. Lungo il percorso si possono conquistare monete e ricariche per le armi.

Half Life 2


Questo gioco s'ispira allo sparatutto in prina persona Half-life. Si tratta di una semplice schermata fissa dove colpire i vari bersagli che mano a mano compaiono nello schermo.
Half-Life è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Valve Software e pubblicato da Sierra On-Line nel 1998, basato su una versione pesantemente modificata (chiamata GoldSrc) del motore grafico di Quake. Attualmente è distribuito dalla stessa Valve attraverso la propria piattaforma di content delivery, Steam.

Call of Duty 2 Flash Version


Versione Flash del mitico sparatutto in prima persona che ha fatto la storia. Non dovete aspettarvi una grafica 3d vera, ma un simpatico gioco sparatutto che sa evocare l'atmosfera del gioco originale.

Ken il Guerriero - Hokuto No Ken 2


Il mitico Ken il guerriero è sui nostri schermi! Ottima trasposizione in Flash del mitico guerriero di Hokuto. Musiche fedelissime al cartone, Grafica molto curata, se almeno una volta avete visto Ken il guerriero, DOVETE giocare a questo gioco! Tra i personaggi selezionabili ce n'è perfino uno nascosto... Goku! Basta! abbiamo detto troppo!

Resident Evil Apocalypse

Semplicissimo gioco di Zombie della saga di Resident Evil. L'unico scopo è sopravvivere il piu' a
lungo possibile!
Resident Evil: Apocalypse è il secondo film della serie tratta dal videogioco per PlayStation, GameCube e altre piattaforme Resident Evil.

Crash Bandicoot


Remake Flash del famoso personaggio per Consolle! Crash Bandicoot è una serie di videogiochi. Era originariamente un platform game cardine della PlayStation. In seguito è sbarcato anche in Game Boy Advance, GameCube,PlayStation 2, Xbox, Wii, Xbox 360, PSP, PS3 e su Nintendo DS e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi. Dal 1996, l'anno del primo gioco di Crash, ogni anno ne uscirono uno o due fino al 2012.

Angry Birds



Angry Birds (letteralmente traducibile in italiano come Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile. Lo scopo principale del gioco è di lanciare alcuni uccelli di vario tipo contro una serie di maialini verdi ("piggie") posizionati all'interno del campo di gioco, costituito da varie strutture, con l'obiettivo di distruggerli. Questa sorta di "guerra" nasce dal fatto che, come viene mostrato nei filmati presenti nel gioco, i maialini hanno rubato alcune uova agli uccelli per cibarsene, e i volatili, per recuperarle, stanno tentando di fermarli. I diversi scenari di cui è composto il gioco, ognuno dei quali contiene un diverso numero di maiali, uccelli e strutture di varie forme, sono raggruppati in "episodi", ognuno dei quali ha un filmato introduttivo e un titolo.

Gauntlet Flash


Remake in Flash del glorioso gioco del passato. Gauntlet è un videogioco arcade realizzato da Atari Games nel 1985. Titolo realizzato durante il periodo di grande popolarità dei giochi di ruolo alla Dungeons & Dragons, vede dei personaggi lottare contro una lunga serie di nemici all'interno di labirintici dungeon.

Missile Stike


Buon remake del classico Missile Command. La Meccanica del gioco è sempre la stessa: lanciare missili e distruggere gli asteroidi (in questo caso) che altrimenti distruggerebbero la nostra base. Questo remake, rispetto al precedente Lunar Command che abbiamo già pubblicato, puo' vantare di una grafica piu' curata ed accanttivante, di un'arma megablast e la scelta di 1 o 3 basi da difendere. Siete pronti con i missili?

Iron Mikes Punchout


Videogioco del passato di Boxe! Punch Out! è un gioco di boxe rilasciato per la console NES. Il protagonista Little Mac e segna il primo titolo console rilasciato nel Punch Out! Series. E 'il remake di entrambi Out Punch! e Super Punch Out! (traduzione automatica dell'articolo da Google)

Gyroball


Gioco ispirato al mitico Marble Madness.
Marble Madness è un videogioco arcade sviluppato e pubblicato dalla Atari Games nel 1984. Il gioco si basa su una trackball utilizzata dal giocatore per comandare una pallina che rotola in un labirinto isometrico in stile Escher che va completato in un tempo limite.
Modalità di gioco: Marble Madness può essere giocato in singolo o in doppio, nel caso di gioco in doppio ogni giocatore compete con l'altro per terminare nel minor tempo possibile la mappa, il tempo che l'altro giocatore impiega a terminare la mappa viene fornito come bonus al vincitore. Se giocato da un singolo giocatore questo può utilizzare entrambe le trackball per ottenere dei movimenti più rapidi.

International Karate Plus


International Karate è un picchiaduro a incontri di karate creato e pubblicato dalla System 3 per diverse piattaforme. Di queste versioni, l'edizione del 1986 per Commodore 64 e Atari 8-bit, creata daArcher MacLean con le musiche di Rob Hubbard, ebbero un enorme successo. Benché concettualmente identica, la versione per ZX Spectrum, creata da un team di realizzazione differente e pubblicato alcuni mesi dopo nel novembre 1985[1], si dimostrò qualitativamente inferiore.[2]

Zombie Assault 2


Gli Zombie sono tornati, piu' inferociti che mai! Preparatevi ad affrontare barricati nella vostra dimora, orde ed orde di non-viventi, pronti a cibarsi di voi e del vostro cervello. Questo gioco, all'apparenza banale, nasconde un ottimo appeal. Ricorda un po' il vecchi Gauntlet, per alcuni versi... Ci si sposta con i tasti direzionali mentre con il mouse si prende la mira e si spara.

Warfare 1944


Warfare 1944 è un Wargame strategico ambientato nella Seconda Guerra mondiale. Potete impersonificare sia l'esercito tedesco che americano, a seconda delle vostre preferenze. Logicamente nel corso del gioco potere fare degli upgrade al vostro battaglione, mano a mano che aumenta la vostra abilità e difficoltà di gioco.

Dogfight 2



Interessante gioco sparatutto a scorrimento orizzontale ambientato nella Seconda guerra mondiale. Sulla falsariga della leggenda del Barone Rosso, dovete abbattere sia gli aerei avversari che dirigibili e postazioni nemiche. Ottimo gioco, intrigante con il passare dei livelli.

Classic Style Mahjong


Il mahjong (dal cinese 麻将 o 麻雀), scritto talvolta anche mahjongg, májiàng, ma-chiang e secondo altre trascrizioni simili, è un gioco da tavolo per quattro giocatori, nato in Cina probabilmente nel XIX secolo, e oggi molto diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto Stati Uniti e Giappone. Il nome, letteralmente, significa "uccello di canapa" o "sparviero di canapa". Si tratta di un gioco di tessere, che presenta alcune analogie con qualche gioco di carte occidentale. I giocatori guadagnano punti creando opportune combinazioni di tessere e rimuovendole dal gioco. La composizione dell'insieme di tessere utilizzate, e le regole di attribuzione dei punti, variano leggermente a seconda della regione. I concetti fondamentali del gioco rimangono però sostanzialmente gli stessi in tutte le varianti dello stesso. Le differenze più notevoli si rilevano tra i mahjong asiatici e il cosiddetto mahjong americano (generalmente scritto mahjongg).

Retro Rally


Riscaldate le ruote, oggi si corre sulla neve nel simpatico gioco automobilistico Retrorally!
Quattro macchinine che somigliano alle Micromachines si affronteranno in tre circuiti diversi su strade innevate.
Originale sarà il modo di guidare la vostra macchina da rally: infatti con il MOUSE spostate davanti alla vostra vettura l'indicatore della direzione. Arrivate nei primi due posti in ogni pista per poter passare alla successiva. Lungo il percorso compariranno delle bolle arancioni da prendere al volo: si tratta di benzina che vi darà un'ulteriore spinta verso il successo!

Arkanoid Mx



Arkanoid (アルカノイド Arukanoido?) è un videogioco prodotto dalla software house giapponese Taito nel 1986. Esso è da considerarsi come il rifacimento dell'arcade Breakout, risalente agli anni settanta. Sebbene non sia il padre del suo genere, è considerato una pietra miliare dei videogiochi e negli anni ha ispirato innumerevoli cloni e giochi simili.

Making Monkeys


Questo simpatico gioco consiste nel guidare delle simpatiche "scimmiette" (molto stilizzate) verso una bella tazza di caffè caldo. Cosa centri il caffè con le scimmie non lo so, pero' possiamo assicurare che il gioco è ben strutturato ed a tratti perfino "esilarante" (si possono SPARARE le scimmie con un cannone!). Attenzione, sembra facile... ma non lo è !

The Last Shelter


Per gli amanti dei giochi stile Tower Defence, proponiamo questo bel gioco dalla grafica curata e dallo stile di gioco un po' alternativo dai soliti schemi per questa tipologia di game. Se vi piacciono i Tower Defence  dovete provarlo assolutamente!

Lunar Command


Lunar Command non è altro che il remake del classico gioco Missile Command.
Missile Command è un videogioco arcade pubblicato da Atari nel 1980. Il giocatore prende il controllo di tre batterie di armi contraeree con il quale difendere delle città da continui attacchi missilistici.

The Great Giana Sisters


Clone sfacciato di Super Mario Bros. The Great Giana Sisters è un videogioco uscito nel 1987 per svariate piattaforme, sviluppato dalla Time Warp Production e distribuito dalla Rainbow Arts. Fu programmato da Thomas Hertzler eManfred Trenz, successivamente autori di Turrican.

Barbarian - Sword Tournament


Barbarian - Sword Tournament è il remake del gioco : Barbarian: The Ultimate Warrior è un videogioco rilasciato per Commodore 64 personal computer nel 1987, il titolo è stato sviluppato e pubblicato da Palace Software , e portato su altri computer nei mesi successivi. Gli sviluppatori in licenza il gioco a Epyx , che pubblicò come spada la morte negli Stati Uniti. Barbaro è un gioco di combattimento che permette di controllare i giocatori più armato di spada barbari. Nel gioco di modalità a due giocatori, i giocatori pit loro personaggi uno contro l'altro. Barbaro ha anche una modalità single-player, in cui guerrieri barbari del giocatore una serie di sfide poste da un malvagio stregone per salvare una principessa. (traduzione automatica della pagina di Wikipedia inglese)

Quake


Quake è un videogioco del genere sparatutto in prima persona, prodotto nel 1996 da id Software. Inizialmente sviluppato per MS-DOS, è stato in seguito convertito per Windows dalla stessa id Software; inoltre è ufficialmente stato rilasciato per Sega Saturn (ma usando un altro motore grafico) e Nintendo 64; era stato realizzato un prototipo di coin-op, ma che non è mai stato usato commercialmente[1]. Quake è il primo di una serie attualmente composta da quattro titoli; tuttavia non si può parlare di seguiti veri e propri, dato che Quake II ha poco da spartire con il suo predecessore se non il nome. Fu l'ultimo prodotto id Software ad essere rilasciato tramite il sistema di pubblicazione shareware.

Zelda - The Seeds Of Darkness



Altro gioco della serie Zelda, pubblicato nel nostro Bellissimo Blog! La grafica di questo gioco è veramente ben fatta e richiama il classico gioco su console. A nostro parere, l'avventura di Links in questo episodio è piu' dinamica rispetto ai predenti e lo rendono quindi piu' entusiasmante. Da non perdere per gli appassionati del genere!
Potete avere altr informazioni su Zelda cliccando qui.

Hamster Hotel


Il criceto Max ha finalmente realizzato il sogno di aprire un albergo tutto suo. Ma è ancora alle prime armi e ha bisogno del vostro aiuto per far andare bene le cose. Dimostrate competenza e professionalità ed aiutate il vostro amico a mandare avanti il suo Hotel.
Accogliete i clienti, mostrate le loro camere e restate a disposizione per ogni richiesta durante il loro soggiorno.

Oppa Gangnam Run


Il gioco del Momento! Oppa Oppa Gangnam Style! Dopo aver raccolto quattro milioni di Mi Piace su Youtube, il successo planetario del Gangnam Style arriva anche in un videogioco del tipo one-button-game.
Superate tutti gli ostacoli con lo stile trendy e divertente del Gangnam Style. Controllate il rapper PSY in una corsa sui tetti di Seoul inseguito dallo Slender Man che vi insegue alle spalle. Questo gigante senza volto avanzerà sempre più frequentemente per avvicinarsi causando il Game Over ogni qualvolta egli si avvicini troppo. PS. La musica del gioco... indovinate che è???

Tetris Return


Tetris (in russo Тетрис, che deriva da «тетрамино» (tetramino) e «теннис» (tennis), e quindi è una parola portmanteau) è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pažitnov(Алексей Пажитнов, talvolta il cognome viene traslitterato erroneamente con Pajitnov, o Pazhitnov) il 6 giugno 1984[1], mentre lavorava per l'Accademia Russa delle Scienze di Mosca, Russia. Pažitnov ha affermato che i pentamini sono stata la sua fonte d'ispirazione per questo gioco. Non essendo stato brevettato, il gioco è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo. Il gioco e molte sue varianti sono disponibili per qualunque console e sistema operativo, addirittura per alcune calcolatrici grafiche, telefonini, PDA, iPod, Set-top box e per l'editor di testo GNU Emacs.

Track and Field 2


Track & Field II, conosciuto in Giappone come Konamik Sports in Seoul, è un videogioco sportivo pubblicato e sviluppato da Konami e facente parte della serie Track & Field. Il gioco è basato suiGiochi della XXIV Olimpiade del 1988 di Seul. Il gioco presenta rispetto ai precedenti carattesristiche più realistiche e un maggior numero di eventi sportivi.

Zenon mega blast



Zenon mega blast è il remake del piu' famoso Xenon 2 Mega Blast
Xenon 2 Megablast è un videogioco di genere sparatutto a scrolling verticale, prodotto dalla The Bitmap Brothers nel 1989 originariamente per Amiga e Atari ST, e successivamente convertito per diversi formati, tra cui MS-DOS e Sega Megadrive.

Bomb Jack


Lo scopo di questo gioco è prendere più bombe accese che daranno un bonus "P", mentre con le bombe comuni o spente si raccolgono solo punti. Bomb Jack è il nome del protagonista. il gioco ebbe talmente successo che decisero di creare diversi remake:

Cosmic Defender



Defender è un videogioco di tipo sparatutto a scorrimento orizzontale. È uscito in sala giochi nel 1980 ma ne esistono versioni per molte piattaforme casalinghe: Atari 2600, Atari 5200, Apple II,Commodore 64, ColecoVision, ecc. Il gioco è stato realizzato da un team di persone a capo dei quali vi era Eugene Jarvis, programmatore anche di Robotron: 2084. Defender è inoltre stato il primo videogioco ad avere introdotto il concetto di scrolling orizzontale.[1]

Xevious




Xevious era un videogioco arcade prodotto da Namco, progettato da Masanobu Endoh, e pubblicato nel 1982 (negli Stati Uniti fu distribuito da Atari). Il gioco utilizza la piattaforma hardware Namco Galaga. Fu uno dei primi giochi del genere sparatutto a scorrimento verticale, e influenzò tutti i giochi successivi del genere[senza fonte]. La grafica era rivoluzionaria, con un uso accurato delle ombre e della tecnica del palette shifting che forniva al giocatore un'illusione di tridimensionalità senza precedenti. Xevious fu anche il primo videogioco ad avere un proprio spot televisivo

Mega Man Project X


Mega Man, conosciuto in Giappone come Rockman (ロックマン Rokkuman?) (da Rock and roll) è il protagonista dell'omonima serie di videogiochi a piattaforme, creata da Capcom. Il primo titolo della serie, Mega Man, è apparso il 17 dicembre1987. Da allora sono stati sviluppati ben 117 seguiti, che vengono divisi a loro volta in diverse sotto-serie. Mega Man è inoltre apparso in altri videogiochi di Capcom, come in Marvel vs. Capcom, oltre che ad essere il protagonista di una serie televisiva animata e ad apparire in fumetti, giocattoli e altro merchandising.

Prince of Persia


Prince of Persia è un videogioco a piattaforme pubblicato da Brøderbund nel 1989, che fu visto come un grande passo avanti nella qualità dell' animazione dei videogiochi. L'autore Jordan Mechner, per raggiungere tale risultato, si servì di una tecnica chiamata rotoscoping, studiando per molte ore i video del fratello, che, vestito in bianco, correva e saltava, in modo da ricrearne esattamente i movimenti. Un' altra novità era rappresentata dal tipo di combattimento: il protagonista ed i nemici lottavano con la spada, non con armi a proiettili, come era solito nei giochi ad esso contemporanei. Prince of Persia è stato pubblicato per molte piattaforme, tra cui Amiga, Apple II, Apple Macintosh, MS-DOS, Nintendo Entertainment System, Game Boy, ed un remake con grafica migliorata e nuovi livelli su Super Nintendo e Sega Mega Drive. Nel 2011 ne viene pubblicata una conversione amatoriale anche per Commodore 64[1]. Nel 1993 è uscito il primo seguito, Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame.

Bubble bobble 2


Bubble Bobble II, noto anche come Bubble Symphony, è il primo seguito "ufficiale" del celebre platform game Bubble Bobble, nel senso che personaggi, ambientazioni e gameplay si rifanno direttamente ad esso, ma in realtà è il quarto gioco della serie, dopo Rainbow Islands e Parasol Stars. Il gioco è gremito di numerosissimi omaggi e citazioni ad altri famosi giochi della Taito, talora omaggiati con l'apparizione dei loro protagonisti a mo' di "guest star".

Double Dragon



Double Dragon (ダブルドラゴン?) è un videogioco del tipo picchiaduro a scorrimento sviluppato nel 1987 dalla Technos Japan Corporation e pubblicato dalla Taito in Europa e Nord America. Si può considerare il primo videogioco di grande successo del suo genere, fonte d'ispirazione di molti giochi del genere prodotti successivamente. Vanta un alto numero di porting e di seguiti, nonché basati su questo gioco sono usciti anche un fumetto, una serie TV animata ed un film. È da considerare come il successore di un precedente gioco della Technos Japan Corporation, Nekketsu Kouha Kunio Kun (Renegade nel porting occidentale) che ha avuto anch'esso numerosi seguiti.

Puzzle Bobble


Puzzle Bobble (パズルボブル Pazuru Boburu?) (conosciuto negli Stati Uniti, in Canada e qualche volta in Europa come Bust a Move) è una serie di videogiochi creata dalla Taito.
Modalità di gioco: In cima all'area di gioco rettangolare, si trovano alcune biglie di vari colori preimpostate in un modo particolare all'inizio del livello. In basso si trova un cannone fermo, la cui rotazione è controllata dal giocatore, che spara palline colorate in modo semicasuale in linea retta. La palla, quando viene sparata, viaggia in linea retta, possibilmente facendola rimbalzare contro i muri, prima che una o più palle tocchino la linea immaginaria all'altezza del cannone.

Donkey Kong


Donkey Kong (ドンキーコング?) è un celebre videogioco arcade di tipo platform, sviluppato dalla Nintendo e uscito nelle sale giochi e come Game & Watch nel 1981. Nel gioco compaiono per la prima volta i celebri personaggi Mario e Donkey Kong.
Modalità di gioco: Jumpman, un coraggioso carpentiere passato poi alla storia con il nome di Mario, deve salvare la fidanzata Pauline dal gorilla Donkey Kong, salendo le scale ed evitando i vari oggetti lanciati dallo scimmione. La struttura narrativa ricorda la fuga finale di King Kong in cima al grattacielo Empire State Building.

Pac Man


Pac-Man (conosciuto in Giappone con il nome di Pakkuman (パックマン?)) è un videogioco ideato da Tohru Iwatani programmatore della Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel1980 nel formato arcade da sala. Acquisì subito grande popolarità e negli anni successivi, sotto l'etichetta "Namco", sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e deicomputer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi. Per molti anni, Pac-Man è stato la mascotte della Namco.

Galaga


Galaga (ギャラガ Gyaraga?) è il successore di Galaxian, pubblicato nel 1981 dalla Namco per piattaforme arcade.
Modalità di gioco: Galaga eredita dal suo predecessore gran parte delle meccaniche di gioco. Troviamo quindi ancora una volta la nostra solita navicella, limitata al solo movimento destra-sinistra, intenta a distruggere gli alieni insettoidi invasori prima che essi facciano lo stesso.
Le differenza principali rispetto a Galaxian sono: La nave può sparare più rapidamente; si passa dal singolo colpo alla volta a più di tre spari in rapida successione.
Questa volta gli alieni non compaiono direttamente in formazione ma appaiono progressivamente dai lati dello schermo in 5 gruppi da 8 unità.

Bubble bobble Revival


Remix del mitico Bubble Bobble! Bubble Bobble (バブルボブル Baburu Boburu?) è un videogioco platform arcade prodotto dalla Taito nell'agosto 1986 e distribuito dalla Romstar due mesi più tardi negli Stati Uniti.
Modalità di gioco: La dinamica del gioco è piuttosto semplice: i due piccoli dinosauri (o draghi) Bub (verde) e Bob (blu), devono farsi strada fra 100 livelli popolati da mostri. I due dinosauri hanno come unica arma la loro capacità di "sputare bolle", che catturano i nemici e li rendono vulnerabili agli attacchi del giocatore: una volta che il nemico è imprigionato all'interno, il giocatore fa scoppiare la bolla, eliminandolo e guadagnando punti. Le bolle possono servire eventualmente come piattaforma per poter raggiungere zone del livello altrimenti irraggiungibili. Lo scopo di ogni livello è quello di sterminare tutti i mostri presenti sullo schermo per poter avanzare al successivo.

1942 Red Plane 2


Ottima rivisitazione in chiave moderna del videogioco coinop anni '80 , 1942.
1942 è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale creato da Capcom nel 1984. È il primo della fortunata serie di giochi sparatutto a scorrimento dedicata agli aeroplani della seconda guerra mondiale. Il suo seguito è stato 1943: The Battle of Midway. È stato distribuito per NES, MSX, Amstrad CPC, ZX Spectrum, NEC PC-8801, Commodore 64 e Game Boy Color. È ambientato nell'Oceano Pacifico durante la seconda guerra mondiale.

Raiden X Space Ship Game


Rivisitazione in chiave Flash di un shoot'em up che ha fatto storia.
Raiden ( 雷电 Raiden ? ) è un 1990 sparatutto a scorrimento gioco arcade sviluppato da Seibu Kaihatsu . E 'stato il primo gioco nella popolare Raiden serie di giochi sparatutto arcade a scorrimento. Raiden prima fatto il suo debutto nel settembre 1990. Il gioco è stato distribuito in Giappone da Tecmo , America del Nord da Fabtek , Taiwan da Liang HWA Electronics , Korea da IBL Corporation ,Hong Kong da Wah Yan Electronics , e alcuni altri paesi come la Malesia , anche se gli editori di questi paesi non sono noti. Il titolo si traduce giapponesi "Thunder And Lightning". Rai significa tuono, e den significa fulmine. L'approssimazione più vicina inglese la pronuncia è / RHY-den /, non / RAY-den /. " Raiden "è il nome di un combattente giapponese della seconda guerra mondiale. (Articolo tradotto da Wikipedia inglese)