1942 Red Plane 2


Ottima rivisitazione in chiave moderna del videogioco coinop anni '80 , 1942.
1942 è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale creato da Capcom nel 1984. È il primo della fortunata serie di giochi sparatutto a scorrimento dedicata agli aeroplani della seconda guerra mondiale. Il suo seguito è stato 1943: The Battle of Midway. È stato distribuito per NES, MSX, Amstrad CPC, ZX Spectrum, NEC PC-8801, Commodore 64 e Game Boy Color. È ambientato nell'Oceano Pacifico durante la seconda guerra mondiale.
Il giocatore comanda un Lockheed P-38 Lightning, anche se nel gioco il velivolo è denominato semplicemente "Super Ace". Scopo del giocatore è raggiungere Tokyo, distruggendo nel tragitto velivoli e flotta giapponese. Per evitare il fuoco nemico il giocatore, oltre ai normali movimenti in orizzontale, verticale e diagonale, poteva utilizzare una mossa speciale che faceva eseguire un loop al velivolo permettendogli di evitare proiettili e collisioni con velivoli nemici. Durante il gioco era possibile raccogliere dei power-up, lasciati dai nemici abbattuti, che miglioravano le prestazioni originali del velivolo.
Nel 2005 venne riproposto nella raccolta Capcom Classics Collection per Xbox e PlayStation 2 e nel 2010 per iPhone. Nel 2011 è stata pubblicata anche la versione Wii per Virtual Console.



Comandi del gioco
Movimenti: WASD - J: Sparare - K: bombe


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento