King of Fighters


The King of Fighters (ザ・キング・オブ・ファイターズ, Za Kingu obu Faitāzu), solitamente abbreviato KoF, è una serie di videogiochi picchiaduro a incontri ideata dalla SNK.
Storia : Il primo capitolo della serie fu The King of Fighters '94 e fu ideato come gioco in cui utilizzare personaggi di saghe SNK diverse che, nello specifico, erano Art of Fighting, Fatal Fury, Ikari Warriors e Psycho soldier.
Il responso positivo fece sì che la SNK iniziasse a produrre dei nuovi capitoli con cadenza annuale e, per evitare che i giochi vecchi perdessero di interesse come accade con i titoli sportivi, l'azienda giapponese cambiava parte dei personaggi ad ogni incarnazione della serie.
Dal 2004 la SNK abbandona la nomenclatura "annuale" in favore di quella "numerica" e il primo gioco ad avere il titolo nuovo è l'undicesima iterazione del franchise.
Quello stesso anno la software house giapponese prova anche a portare la sua celebre saga nel mondo del 3D con la serie Maximum Impact
Le consoles su cui The King of Fighters è stato convertito sono numerosissime: Neo Geo CD, Neo Geo Pocket, Game Boy e Game Boy Advance, N-Gage, Sega Saturn e Sega Dreamcast, PlayStation e PlayStation 2, PC e Xbox.







Comandi del gioco
Movimenti: tasti direzionali (frecce) - UIOJKL: calci, pughi e parete


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento