Galaga


Galaga (ギャラガ Gyaraga?) è il successore di Galaxian, pubblicato nel 1981 dalla Namco per piattaforme arcade.
Modalità di gioco: Galaga eredita dal suo predecessore gran parte delle meccaniche di gioco. Troviamo quindi ancora una volta la nostra solita navicella, limitata al solo movimento destra-sinistra, intenta a distruggere gli alieni insettoidi invasori prima che essi facciano lo stesso.
Le differenza principali rispetto a Galaxian sono: La nave può sparare più rapidamente; si passa dal singolo colpo alla volta a più di tre spari in rapida successione.
Questa volta gli alieni non compaiono direttamente in formazione ma appaiono progressivamente dai lati dello schermo in 5 gruppi da 8 unità.
I boss di Galaga (gli insetti verdi nella parte più alta della formazione) necessitano di due colpi per essere distrutti; il primo sortirà il solo effetto di farli passare da "verdi" a "blu".
I boss di Galaga hanno la capacità di catturare la navicella del giocatore grazie ad un "raggio traente": la navicella imprigionata andrà così a disporsi in coda al mostro che l'ha catturata, rendendolo capace di sparare 2 colpi per volta. Se il giocatore possiede un'altra "vita" potrà uccidere tale mostro, liberando la navicella che, affiancandosi a quella già in gioco, gli permetterà di sparare 2 colpi alla volta invece di uno solo.
Galaga è anche il primo gioco ad avere un bonus stage, ovvero una schermata che ha l'unico scopo di far aumentare i punti del giocatore se questi si dimostrerà particolarmente abile. In Galagal'intento del giocatore è quello di distruggere tutte le 40 navi nemiche che appariranno nello schermo, la difficoltà consiste nel fatto che le navi che entrano nello schermo non si disporranno in formazione ma se ne andranno definitivamente. In caso di successo il giocatore guadagnerà ben 10.000 punti bonus.






Comandi del gioco
Movimenti: Tasti direzionali (frecce) - Barra spaziatrice: Sparare


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento