Cadillacs and Dinosaur




Cadillacs and Dinosaurs (Cadillacs Kyouryuu Shin Seiki in Giappone) è un videogioco arcade del 1993 rilasciato da Capcom. È un gioco picchiaduro, tratto dai fumetti Xenozoic Tales, creati da Mark Schultz nei tardi anni '80. Ci fu anche una serie televisiva dalla quale fu creato il gioco, sebbene non ebbe subito successo dato che Capcom non aveva tratto completamente tutta la storia sulla serie. In seguito fu creato una secondo videogioco Cadillacs and Dinosaurs: The Second Cataclysm (Cadillacs and Dinosaurs: Il Secondo Cataclisma), prodotto da Rocket Science Games; che invece fu piuttosto originale e un manuale che adattava il sistema di gioco di ruolo della GDW (già usato per Twilight 2000 e Dark Conspiracy) all'ambientazione.



l sistema di gioco è simile a quello di molti altri picchiaduro a scorrimento dello stesso periodo, basato principalmente sull'uso del joystick che consente lo spostamento del personaggio, come Streets of Rage o Final Fight. Una caratteristica distintiva di questo gioco è l'uso frequente di armi da fuoco, oltre che anche l'uso di spranghe, bottiglie di vetro, coltelli, bastoni, torce, ecc. C'è anche una sequenza nel gioco dove il giocatore può controllare un'automobile.
In Cadillacs and Dinosaurs il giocatore può accedere a molti attacchi speciali. Ciascun attacco speciale, effettuato da ogni personaggio, fa perdere energia al medesimo solo in base al numero dei nemici che vengono colpiti. Il carattere dei personaggi è pressoché simile, ma ciascuno possiede uno stile di combattimento diverso. Spostando un po' velocemente il joystick in avanti, e schiacciando il tasto di attacco, il giocatore compirà un attacco audace che può colpire facilmente i nemici. Schiacciando contemporaneamente i tasti di attacco e di salto, il giocatore effettuerà un attacco di 360° con invulnerabilità temporanea che colpirà in ogni direzione i nemici vicini, in particolare quello del personaggio Mustapha che è particolarmente efficace. Muovendo il joystick in giù, poi subito in su ed infine pigiando il tasto di attacco, il giocatore compirà un altro attacco speciale che colpisce i nemici in modo multiplo, lasciando però il proprio personaggio vulnerabile.










Comandi del gioco
Pugni: J - Saltare: K -  Presa: I - Movimenti: tasti WASD



Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento