Zenon mega blast



Zenon mega blast è il remake del piu' famoso Xenon 2 Mega Blast
Xenon 2 Megablast è un videogioco di genere sparatutto a scrolling verticale, prodotto dalla The Bitmap Brothers nel 1989 originariamente per Amiga e Atari ST, e successivamente convertito per diversi formati, tra cui MS-DOS e Sega Megadrive.
Modalità di gioco: Xenon 2, celebre per la sua difficoltà, consiste in 5 livelli suddivisi ciascuno in due fasi: al termine della prima un negoziante alieno sarà pronto a venderci svariati power-up in cambio dei crediti raccolti eliminando i nemici, mentre al termine della seconda vi sarà il classico boss di fine livello, e dopo la sua sconfitta nuovamente il negoziante.
Il gioco non ha una trama, ma si può comunque ravvisare una progressione nell'aspetto delle varie ondate dei nemici che si affrontano nel corso dei livelli: se nel primo livello i nemici hanno l'aspetto di creature primitive quali trilobiti, nel secondo assomigliano ad insetti, per poi proseguire con pesci, rettili ecc. Xenon 2 non ha un finale: l'unica immagine che appare è quella del negoziante che fa i complimenti per aver terminato il gioco e informa il giocatore che può spegnere il computer.
Audio: Il titolo del gioco deriva dalla canzone "Megablast" del DJ di musica elettronica inglese Bomb the Bass. La canzone si può sentire durante la schermata dei titoli e, per brevissimo tempo, dal negoziante alieno; una sua versione semplificata invece fa da musica di sottofondo ai vari livelli. La canzone a sua volta si basa sul tema del film di John Carpenter Distretto 13: le brigate della morte.





Comandi del gioco
Movimenti: Si usa il Mouse


Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"

Nessun commento:

Posta un commento