Interessante gioco sparatutto a scorrimento orizzontale ambientato nella Seconda guerra mondiale. Sulla falsariga della leggenda del Barone Rosso, dovete abbattere sia gli aerei avversari che dirigibili e postazioni nemiche. Ottimo gioco, intrigante con il passare dei livelli.
Con il termine dogfight, dall'inglese combattimento di cani, si intende un duello aereo ravvicinato con mitragliatrici o con i cannoni fra due o più velivoli militari, per la supremazia aerea nella zona. Il dogfight nacque con gli aerei da caccia nei primi anni del Novecento, e costituì la normalità dei combattimenti aerei tra caccia per moltissimo tempo, quantomeno fino alla guerra del Vietnam.
Il termine dogfight rende molto bene l'idea del tipo di combattimento, poiché i caccia avversari si affrontano ognuno cercando di rincorrere l'altro, con continue manovre. Il caccia che viene costretto alla difensiva, poiché l'avversario è riuscito a mettersi in posizione di tiro con le mitragliatrici o con i cannoni, tenta di evitare la linea di tiro del nemico mediante le cosiddette manovre evasive.
Durante la guerra del Vietnam la comparsa dei primi missili e l'inizio degli ingaggi beyond visual range (BVR o oltre il campo visivo), cioè della guerra dei puntini tramite radar e missili resero il classico dogfight, condotto con mitragliatrici o cannoni, sempre più raro.[senza fonte]
Il primo grande analista e studioso di dogfight fu il maggiore John Boyd sulle cui teorie si basò la progettazione dell'F-16 Fighting Falcon.
Comandi del gioco
Movimenti: Tasti direzionali (frecce) - Spazio: Sparare - Z: Bombe
Per scaricare il gioco, clicca nel link sottostante con il tasto destro e seleziona: "Salva Link/oggetto collegato"
Nessun commento:
Posta un commento